Sofferenze d’amore

DiMatteo Marangoni

Sofferenze d’amore

Soffrire per amore

Chi si dà all’altro come un soldato si dà prigioniero deve prima consegnare tutte le armi. E così privato di ogni difesa, non può fare a meno di chiedersi quando arriverà il colpo.                                                                            M. Kundera, L’insostenibile leggerezza dell’essere

Eppure, ogni amore spezzato provoca una sensazione di perdita prematura, come se l’amore fosse eternamente un bel giovane a cui erano destinate felici promesse incompiute.                                                            Alicia-Gimenez Bartlett

L’inizio dell’amore spesso è simultaneo. Non così la fine. Da ciò nascono le tragedie.           Morandotti Alessandro

“L’amore non muore mai di morte naturale. Muore perché noi non sappiamo come rifornire la sua sorgente. Muore di cecità e di errori e tradimenti. Muore di malattia e di ferite, muore di stanchezza, per logorio o per opacità.”
ANAÏS NIN

“La sofferenza è necessaria nella misura in cui ti fa rendere conto di ciò che non è necessario. Non sono le situazioni a farti infelice. Possono procurarti dolore fisico, ma non ti fanno infelice, i tuoi pensieri ti fanno infelice. Le tue interpretazioni, le storie che racconti a te stesso, ti fanno infelice.”
ECKHART TOLLE

Quali sono le vostre riflessioni? Dalle vostre esperienze che cosa avete tratto? Come funziona quando l’amore provoca dolore?

Dr Marangoni, San Michele al Tagliamento, Psicologia Psicoterapia Mindfulness

Info sull'autore

Matteo Marangoni administrator

Commenta

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: