Sii connesso, pensa Mindfulness!
pensa Sveglia al mattino presto, penso alla colazione, nel frattempo “metto in moto” l’auto, penso alla mia giornata, penso che manca poco a Natale, penso ai regali, a quelli fatti l’anno scorso e a quelli che dovrò fare quest’anno, penso a quando arriverà la pausa caffè..
Un momento, aspettate un attimo, qui ed ora che cosa sta accadendo? dove sono? che cosa sto facendo? Faccio un respiro più profondo.. Ora devo trovare un momento per pensare a me, devo pensare Mindfulness.
Prenota ora un appuntamento presso lo studio di Psicoterapia e Mindfulness, Dr Marangoni, psicologo Portogruaro e psicologo Latisana.
Sarà la vita frenetica, sarà il periodo di crisi, oppure la necessità di raggiungere qualcosa che ancora non abbiamo e nel più breve tempo possibile.. ma quanti di noi sono consapevoli del momento presente? Del fatto che ora stanno leggendo queste righe? Sembra paradossale, viviamo nel presente (così dicono) ma ne siamo consapevoli forse per qualche minuto di un’intera giornata.
Pensare Mindfulness significa essere mentalmente presenti. L’utilità della Mindfulness è stata dimostrata da numerose ricerche scientifiche internazionali. Si tratta di una tecnica per la meditazione consapevole che lega la millenaria tradizione buddista alla psicologia scientifica occidentale e che si sta diffondendo in Italia contro stress, ansia e depressione.
Sembra difficile ma, a quanto pare, non è facile!
Serve qualcuno che ci insegni come fare, come pensare Mindfulness. E’ un pò come andare in palestra, o ancora meglio come andare dal dietologo.. sappiamo di non dover esagerare con i dolci, ma se nessuno ce lo prescrive continueremo ad esagerare. Funziona così anche per i nostri programmi giornalieri, le ansie, le preoccupazioni, ed è proprio il caso di dirlo, chi più ne ha più ne metta!
La pratica meditativa Mindfulness permette di prestare attenzione al momento presente. Pensare Mindfulness significa rendere ogni attimo il momento giusto per un cambiamento, favorire la capacità di trovare soluzioni ai problemi, ristabilire l’equilibrio psicofisico – psicosomatico.
Pensare Mindfulness significa anche mangiare Mindfulness.. cibo ed emozioni sono strettamente connesse e anche la dieta, l’alimentazione passa attraverso il nostro modo di pensare e di vivere!
Presta attenzione alla tua Tranquillità! Pensa Mindfulness!