Mindfulness Coscienza: ciò che non sai

DiMatteo Marangoni

Mindfulness Coscienza: ciò che non sai

Mindfulness Coscienza Globale

Se tutti noi siamo interconnessi è ragionevole pensare che la società potrebbe essere trasformata da persone in grado di creare un’influenza positiva! Per esempio, da individui che praticano una tecnica di meditazione come la MINDFULNESS. Essa rimuove gli stress e ravviva l’ “ordine armonico col cosmo” nel cervello e nella coscienza.

Un’esperimento che lega la meditazione agli eventi accaduti è già stato svolto. Si tratta dell’Esperimento sull’Intenzione di Pace. Nel marzo 1998 un gruppo di 150 persone meditando insieme avevano previsto che il crimine sarebbe significativamente diminuito in tutto il Merseyside. Al momento della previsione tale area deteneva il terzo tasso di criminalità più alto dell’Inghilterra.  Non appena l’esperimento ebbe inizio, la tendenza del crimine ha subito un’inversione. Cinque anni dopo si è registrato il tasso di criminalità più basso di tutta l’Inghilterra.

Un altro esperimento di Mindfulness Coscienza Globale è stato condotto recentemente dal Prof. G. Pagliaro, con il quale ho collaborato vari anni. In questo caso è stata praticata la meditazione a distanza.
I risultati preliminari affermano l’esistenza di un’influenza intenzionale in grado di modificare gli indici di malattia dei pazienti ocologici. Questo il link per l’approfondimento.

Se la realtà non è solo pura coincidenza, se la mente umana si sta dimostrando capace di influenzare anche le macchine, se possiamo allenare queste nostre capacità, anche attraverso la meditazione.. Allora il nostro futuro, e ancora di più il PRESENTE è nelle nostre mani (ovvero nelle nostre MENTI), facciamone buon uso!

Dr Matteo Marangoni Psicologo, Psicologia Psicoterapia Mindfulness, psicologo portogruaro.

Info sull'autore

Matteo Marangoni administrator

Commenta

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: