Basta Stress! Dormi Bene anche Tu!

DiMatteo Marangoni

Basta Stress! Dormi Bene anche Tu!

Basta Stress!

Oggi, 17 marzo 2017 è la giornata mondiale del sonno. Le statistiche affermano che 7 italiani su 10 dormono male e spesso la causa è lo stress. Ormai ne sentiamo parlare ad ogni angolo.

Conosciamo a memoria gli effetti negativi dello stress. Sappiamo pure perchè ci stressiamo. E come se non bastasse ogni giorno nasce un nuovo Guru (spesso senza nessuna base scientifica) pronto a propinarci la pillola magica anti-stress! Pochissimi ci hanno proposto qualcosa di davvero efficace, qualcosa che si impari e che funzioni davvero!

Tutto questo parlare di stress, è stressante già di per se. E poi c’è da fare, mica si può stare fermi! E nemmeno perdere tempo a pensare a come avere meno stress quando la lista di cose da fare è ancora lunga e si finisce per pensarci anche di notte! Sì, perchè in molti mi hanno scritto come si può fare per “staccare la spina“, almeno di notte!

E’ da qui che nasce l’idea di questo breve corso! Un modo facile, concreto, veloce ed efficace per dormire bene e “staccare la spina” almeno durante la notte.

Basta Stress! Dormi Bene!

Il sonno è un bisogno vitale. Se ci pensiamo un istante, trascorriamo circa un terzo della nostra vita dormendo. L’attività del dormire non solo è efficace nel permetterci di ricaricare le batterie, ma ci da anche molte altre opportunità. Ad esempio un buon sonno permette di facilitare la sedimentazione mnemonica. Oppure attraverso il sonno Rem è possibile sognare.

Le ricerche universitarie si stanno focalizzando nell’approfondire cosa accade durante il sognare e i primi risultati sono entusiasmanti. Sembra che sia una vera e propria attività cognitiva utile a ricevere intuizioni e soluzioni ai problemi della veglia. Esistono inoltre varie tipologie di sogni che possono influire sulle capacità di percepire la vita quotidiana come meno stressante.

Ho creato quindi un corso, di 4 appuntamenti, per RIDURRE lo stress e Tornare a DORMIRE BENE attraverso l’utilizzo della pratica Mindfulness. L’obiettivo di questo corso è propedeutico al corso successivo che sarà completamente dedicato al “SOGNARE”.

Se anche tu fatichi ad addormentarti, il tuo sonno non è rilassante, quando ti svegli sei più stanco di quando sei andato a dormire… e pensi continuamente ai tuoi impegni, non riesci a “staccare la spina” allora questo è il corso che fa per te!

Dormire bene influenza l’umore e il successo delle nostre giornate! Partecipa al corso di Meditazione Mindfulness e Sonno!

Mi raccomando, chiamate subito perchè i Posti sono limitati e vi ricordo che la Prenotazione è Obbligatoria.

Qui trovate il corso alla Pagina Facebook!

Per chi fosse interessato ad attivare il corso anche in altre zone mi contatti pure!

Vi aspetto in aula 🙂

 

Dr Matteo Marangoni, Psicologo Psicoterapeuta Mindfulness, Portogruaro, San Michele al Tagliamento, Eraclea

Info sull'autore

Matteo Marangoni administrator

1 commento finora

Perché il sonno è così importante? · Dr Matteo Marangoni PsicologoPubblicato il3:14 pm - Mar 26, 2017

[…] corso BASTA STRESS! DORMI BENE! alla sua prima edizione si terrà Martedì 28 marzo ore 20.30 presso centro per la Famiglia La […]

Commenta

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: