Perché il sonno è così importante?

DiMatteo Marangoni

Perché il sonno è così importante?

Il sonno è definito come uno stato di riposo contrapposto alla veglia. Può essere spiegato come “una periodica sospensione dello stato di coscienza durante la quale l’organismo recupera energia. Uno stato di riposo fisico e psichico. E’ caratterizzato dal distaccamento temporaneo della coscienza e della volontà. Dal rallentamento delle funzioni neurovegetative e dall’interruzione parziale dei rapporti sensomotori del soggetto. Il sonno è indispensabile per il ristoro dell’organismo. Come la veglia, è un processo fisiologico attivo che coinvolge l’interazione di componenti multiple del sistema nervoso centrale e autonomo.

Perché il sonno è così importante? Che cosa accade mentre dormiamo? Come reagisce il nostro cervello? Che cosa succede se dormiamo poco o troppo?

Per trovare risposta a queste ed altre domande, guarda il mio video:

Perchè il sonno è così importante? Iscriviti al Corso!

Per Info e PRENOTAZIONI chiama o scrivi un messaggio al 347 264 2647. La Prenotazione è OBBLIGATORIA e i POSTI sono LIMITATI.

 

Dr Matteo Marangoni Psicologo San Michele al Tagliamento, Psicologo Psicoterapeuta Mindfulness, psicologo san michele al tagliamento

Info sull'autore

Matteo Marangoni administrator

Commenta

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: